Incidente frontale all’alba a Palagonia: dieci feriti, coinvolti braccianti agricoli

Incidente frontale all’alba a Palagonia: dieci feriti, coinvolti braccianti agricoli

PALAGONIA – Grave incidente stradale questa mattina, all’alba, alla periferia di Palagonia, in provincia di Catania. In via Palermo, nei pressi del ponte per Ramacca, un’automobile con due persone a bordo si è scontrata frontalmente con un furgone che trasportava otto lavoratori stagionali. In gran parte sarebbero di origine straniera. Erano diretti nelle campagne per iniziare la giornata lavorativa.

Incidente frontale all’alba a Palagonia

L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco di Palagonia, questi ultimi impegnati a estrarre uno degli occupanti rimasto incastrato all’interno dell’auto. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero dieci le persone ferite, alcune in condizioni serie, riportando traumi cranici, fratture e varie escoriazioni.

Alla guida del furgone vi era un cittadino di Palagonia. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Lentini, Caltagirone e Catania per ricevere le cure necessarie.

La viabilità

Il tratto stradale interessato è stato chiuso al traffico. Si segnala che proprio in quel punto era stato installato recentemente un restringimento della carreggiata, su cui ora potrebbero concentrarsi gli accertamenti per chiarire le responsabilità dell’accaduto.

Foto di Scordia.info