Medaglie per le società catanesi canoistiche a Bacoli. Sicilia 3a al Trofeo delle Regioni

Medaglie per le società catanesi canoistiche a Bacoli. Sicilia 3a al Trofeo delle Regioni

BACOLI – Si conclude anche per le selezioni giovanili legate alle società catanesi, l’esperienza di Bacoli, sia il Cus Catania arrivato secondo alle Finali Scudetto under 18 maschili, piuttosto che il Circolo Canoa Catania, che ha ottenuto un terzo posto nella categoria under 18 maschile e un quarto posto in quella under 21 femminile e lo Sport Club Ognina, giunto quarto sempre nell’under 18 maschile; altro terzo piazzamento arriva dai canoisti under 14 che hanno rappresentato la Sicilia al Trofeo delle Regioni, di cui una buona parte erano catanesi ed etnei.

Gli atleti del Cus Catania arrivati secondi

 

I canoisti dello Jomar Club Catania che hanno vinto il bronzo under 18

Le squadre catanesi e i loro piazzamenti alle Finali Scudetto under 18 maschile

Tre piazzamenti a ridosso del primo posto, vinto dal Circolo Nautico Posillipo per le società catanesi: secondo posto del Cus Catania, che ha perso “soltanto” in finale per 5-3 contro i Campani, terzo posto per lo Jomar Club Catania, che ha perso 5-4 in semifinale contro i Napoletani, ma che aveva precedentemente battuto 4-2 il Cus Catania e che ha concluso vincendo la finale del terzo posto proprio contro lo Sport Club Ognina per 5-4, che a sua volta aveva già perso in semifinale contro l’altra squadra catanese. Altre squadre che hanno disputato il torneo sono state il Canoa Club Napoli e la Canottieri Ichnusa.

La formazione under 21 femminile protagonista a Bacoli

Quarto posto per il Gruppo Sportivo Canoa Catania nelle finali under 21 femminile

Per la rassegna categoriale under 21 femminile, invece è stato presente il  Gruppo Sportivo Canoa Catania del tecnico Alessandra Catania, piazzandosi a ridosso del podio al quarto posto, schierando le seguenti atlete: Aurora Politi, Sara Cannavò, Federica Mazzarino, Morena Messina, Federica Pennisi, Matilde Caruso, Gaia Alì e Paola Di Franca.

La finale per il terzo posto vede il Kayak Club Arenzano imporsi di misura per 2-1 proprio contro le catanesi (anche grazie alla rete della Catanese Aurora Politi) , che comunque escono a testa alta dalle Finali Scudetto under 21 femminili. Il titolo va al Nazario Sauro, che batte 4-2 il Circolo Nautico Posillipo.

La selezione siciliana under 14 arrivata terza al Trofeo delle Regioni

Sicilia terza al Trofeo delle Regioni

Terzo posto per la rappresentativa siciliana under 14 al Trofeo delle Regioni, sempre svoltosi a Bacoli; anche in questa competizione, sono stati presenti molti atleti tesserati provenienti da delle società catanesi, canoisti che si sono resi protagonisti di questa terza piazza ottenuta.