Spaccio di droga nel Nisseno, con “rifornimento” a Catania e Agrigento: 15 arresti

Spaccio di droga nel Nisseno, con “rifornimento” a Catania e Agrigento: 15 arresti

CALTANISSETTA – Nelle province di Caltanissetta, Agrigento e Catania è in corso un’operazione antidroga condotta dai carabinieri del comando provinciale di Caltanissetta. L’indagine riguarda un’organizzazione sospettata di gestire il traffico di cocaina, marijuana e hashish nella zona del “Vallone”, tra Mussoneli e le località circostanti. Complessivamente, sono state arrestate quindici persone, con un sospetto ai domiciliari, tutte coinvolte in un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip di Caltanissetta su richiesta della locale Dda, il che indica che l’operazione si basa su solide prove e indagini approfondite. Gli inquirenti hanno dichiarato che gli indagati avrebbero gestito una rilevante attività di spaccio di sostanze stupefacenti grazie all’approvvigionamento continuo garantito da canali di rifornimento individuati nelle province di Catania e Agrigento.

L’arresto di questi presunti trafficanti di droga è un importante successo per le forze dell’ordine, poiché contribuisce a combattere il problema del traffico di sostanze stupefacenti in queste province. La droga rappresenta una minaccia significativa per la salute e la sicurezza pubblica, e l’arresto di questi individui contribuirà a ridurre il flusso di droga nella zona.

L’organizzazione criminale coinvolta in questo traffico di droga ha operato indisturbata per un certo periodo, ma l’operazione ha dimostrato che le forze dell’ordine sono in grado di contrastare efficacemente il traffico di droga e di proteggere la sicurezza dei cittadini.

La lotta contro il traffico di droga richiede uno sforzo costante e coordinato da parte delle forze dell’ordine e delle autorità competenti, e l’operazione in corso dimostra che questo sforzo sta dando risultati. Tuttavia, è importante ricordare che il traffico di droga è un fenomeno complesso e diffuso, e che la lotta contro di esso deve continuare in modo costante e determinato.