Covid Sicilia, Green Pass agli assessori per le riunioni della giunta: la decisione in un Comune siciliano

Covid Sicilia, Green Pass agli assessori per le riunioni della giunta: la decisione in un Comune siciliano

GELA – Dopo l’ordinanza del sindaco di Carlentini (provincia di Siracusa), che vieta l’ingresso nel Comune siciliano a chiunque non sia in possesso della certificazione verde, nuove novità arrivano per Gela (provincia di Caltanissetta). “Chiederò il Green Pass per le riunioni della giunta a tutti gli assessori. Bisogna comprenderlo una volta per tutte: la vaccinazione, allo stato attuale, rimane l’unico strumento a nostra disposizione per uscire da questa terribile condizione pandemica. E noi gelesi che abbiamo pagato un prezzo troppo alto, dovremmo essere i primi a capirlo“.

Queste le parole del sindaco Lucio Greco ai colleghi di Ansa, a seguito di 63 nuovi casi positivi soltanto ieri e 763 totali, e che grazie alla luce dei nuovi parametri, è uscita da poche ore dalla zona rossa.

Adesso che abbiamo scongiurato il pericolo della zona rossa, che stava mettendo in ginocchio tutta la città – ha aggiunto il sindaco -, è arrivato il momento di prendere decisioni serie e coraggiose. Ognuno di noi deve fare la propria parte e spero che il Presidente del consiglio comunale, Totò Sammito, faccia altrettanto per le sedute del civico consesso. Starò anche molto attento al controllo sanitario di tutti gli impiegati comunali, specialmente di coloro che sono a contatto con il pubblico. La zona bianca non è un liberi tutti, occorre prudenza, in tutti i contesti“.

Fonte foto GreenMe