Covid Sicilia, un Comune si “blinda”: vietato l’accesso a chi non ha il Green Pass, nuove regole per asili nido e scuolabus

Covid Sicilia, un Comune si “blinda”: vietato l’accesso a chi non ha il Green Pass, nuove regole per asili nido e scuolabus

CARLENTINI – Parte da oggi, l’ordinanza firmata nelle scorse ore dal sindaco di Carlentini (provincia di Siracusa), Giuseppe Stefio, che “blinda” il Comune e ne vieta l’accesso a chi non ha il Green Pass.

Secondo quanto stabilito dal Governo Draghi, la certificazione verde non è obbligatoria negli uffici pubblici, ma il primo cittadino decide invece di “anticipare” tutti e vietare l’ingresso ai non possessori del Green Pass.

Nello specifico, da oggi – 26 luglio – “l’accesso dell’utenza nelle sedi comunali è consentito solamente a chi è dotato di certificazione verde Covid-19 o si è sottoposto a tampone non oltre le 48 ore antecedenti l’ingresso nella struttura comunale“, spiega il sindaco Stefio.

Le prestazioni da parte dell’ente comunale saranno in ogni caso garantite su richiesta dell’utenza, mediante l’utilizzo dei canali telematici e/o telefonici (mail, posta elettronica certificata, telefono) indicati sul sito istituzionale dell’ente“.

Varate nuove regole anche per l’iscrizione all’asilo nido comunale e per il servizio scuolabus. Discorso simile per i centri diurni per anziani.

Immagine di repertorio