ITALIA – Tra incertezze e voglia di ripartire, il settore wedding ricomincia a respirare un po’ di normalità. Arriva una ventata di novità direttamente dal Comitato tecnico scientifico che, al termine di una riunione, ha stabilito che non vi sarà un limite al numero di invitati che possono partecipare a matrimoni, ma anche comunioni, battesimi o eventi che si svolgeranno all’aperto.
Comunque, però, è stato fissato un tetto massimo: mille persone ed è stato ribadito che sarà necessario, per partecipare, avere il green pass che attesti una delle tre condizioni:
Resta fermo l’obbligo della mascherina quando non c’è la possibilità di mantenere la distanza all’esterno. No al buffet classico, ma somministrazione da parte del personale incaricato.
Questo è quanto è stato disposto per le feste all’aperto.
Nei locali al chiuso, ancora precauzioni:
Le stesse regole, quindi, in vigore attualmente per i ristoranti.
Per i matrimoni, però, c’è dell’altro: all’esterno si potrà ballare tranquillamente, ma per gli eventi al chiuso, le “pause danzanti” non potranno superare i 15 minuti.
I gruppi musicali saranno separati dal pubblico tramite apposite barriere e i fotografi dovranno indossare sempre la mascherina.