Reddito di cittadinanza, a rischio i pagamenti di ottobre: ecco chi e perché dovrà integrare la domanda

Reddito di cittadinanza, a rischio i pagamenti di ottobre: ecco chi e perché dovrà integrare la domanda

PALERMO – Importanti novità per i fruitori del reddito di cittadinanza, i quali dovranno affrettare i tempi per non vedersi sospendere i pagamenti. Entro il 21 ottobre infatti, coloro i quali hanno presentato la domanda per accedere al sussidio nello scorso mese di marzo dovranno integrarla obbligatoriamente entro la sopracitata data.

L’integrazione delle domande si renderà necessaria dal 4 ottobre. Questo perché chi ha fatto richiesta di accesso al reddito nel mese di marzo lo ha fatto utilizzando un modello che è stato in seguito modificato.

Tale modello presentato a partire dal 6 marzo, circa un mese dopo, il 2 aprile, è stato cambiato con la legge di conversione del decreto istitutivo del reddito di cittadinanza. Solo coloro i quali hanno fatto domanda prima del 2 aprile sono obbligati a integrare la domanda.

La procedura va fatta online, collegandosi al sito dell’Inps nella pagina dedicata (al momento non attiva) entro e non oltre il 21 ottobre. In caso contrario verrà sospesa l’erogazione del reddito fino a quando non verrà fatta l’integrazione.

Immagine di repertorio