RIBERA – È giunta ieri sera a Ribera, in provincia di Agrigento, la salma di Filippo Antonio Migliorino, il cuoco 22enne morto a causa di un grave incidente stradale avvenuto una settimana fa a Firenze, dove si trovava per lavoro.
I funerali dello sfortunato giovane, che lavorava nel capoluogo toscano al Grand Hotel Baglioni, avranno luogo domani nel comune dell’Agrigentino.
Numerosi i messaggi sui social che hanno voluto ricordare e salutare il 22enne, come quello toccante del fratello Gaspare: “Cosa posso dire di te? Posso dire un ragazzo con tanti valori, i tuoi sogni, la tua passione. Mi ricordo che quelle poche volte che eri con me, le persone mi domandavano chi è questo ragazzo?! Ed io: mio fratello. E le persone non ci credevano, ‘così diversi, ma così simili’. Io lo so che da lassù ci sarai sempre! E che non mi lascerei mai! Sei un fratello con il cuore grande! E ti porterò per sempre con me! Tu la mia vita!“.
“Aveva trovato lavoro fuori dal proprio paese e invece ha incontrato la morte“, commenta Giulia. Aggiunge Lidia: “Che dire? Non ci sono parole. Ti ricordo tra i banchi di scuola. Ti ricordo così un ragazzo buono ed educato, voglio ricordarti così tra i banchi di scuola come un tempo felici e spensierati, ciao compagno. Un abbraccio lungo una vita“.