Cadavere di un 54enne tra gli scogli di Licata

Cadavere di un 54enne tra gli scogli di Licata

LICATA – In contrada Marianello a Licata, in provincia di Agrigento, è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo di 54 anni, identificato con le iniziali G. A.. Il cadavere è stato rinvenuto tra gli scogli, nelle vicinanze della diga foranea.

Una chiamata al numero di emergenza ha attivato le Forze dell’Ordine e i vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, che si sono recati sul luogo per recuperare il corpo dell’uomo.

Le ipotesi al vaglio

Non è ancora chiaro come il 54enne sia finito in mare. L’ipotesi prevalente è quella di un malore, ma non si escludono altre possibilità, inclusa quella di un gesto estremo.

La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo di indagine che è stato affidato alla Guardia Costiera.

Attualmente, la salma si trova nella camera mortuaria in attesa dell’ispezione del medico legale e del magistrato di turno.

Aci Castello, rinvenuto un corpo senza vita in acqua

Episodio simile domenica scorsa in provincia di Catania, dove un corpo privo di vitagalleggiante in mare, è stato rinvenuto ad Aci Castello. Pare si tratti di un bagnate dell’apparente età di 50-60 anni.

Il corpo è stato recuperato nello specchio d’acqua antistante il Lido Bellatrix, ma non è ancora certo se si trattava di un bagnate dello stabilimento balneare o si trovava sulla scogliera accanto al lido.

Il recupero del corpo è stato effettuato dal Nucleo Sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania che lo hano trasferito alla Capitaneria di Porto per metterlo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, del medico legale e della Guardia Costiera per l’identificazione e gli accertamenti di competenza.

Anche in questo caso la Procura di Catania ha aperto una inchiesta.

Foto di repertorio