Busta con proiettile in Procura, minacce di morte per il procuratore capo Patronaggio e i suoi tre figli

Busta con proiettile in Procura, minacce di morte per il procuratore capo Patronaggio e i suoi tre figli

AGRIGENTO – Una busta regolarmente affrancata contenente un proiettile: è quanto giunto sulla scrivania del procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio.

L’intimidazione sarebbe rivolta anche ai suoi tre figli ed è stata recapitata in Procura.

Intanto sull’accaduto sono già state avviate le indagini che saranno coordinate dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta.

Non è la prima volta che al procuratore capo Patronaggio giungono minacce, lo scorso settembre, infatti, sempre nella sede della Procura, era giunta una lettera contenente un proiettile da guerra.

“Sono certo che non sarà l’ennesima busta con un proiettile inviata al Procuratore Luigi Patronaggio a far desistere lui e la Procura da lui guidata dal proseguire nel lavoro di questi mesi per contrastare ogni forma di criminalità e di violazione delle leggi e dei diritti – dichiara in una nota stampa il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Certamente desta ancora una volta inquietudine la modalità spregiudicata con cui qualcuno tenta di condizionare il lavoro di quella Procura, cui va tutta la solidarietà mia personale e di tutta l’Amministrazione comunale di Palermo”.

Immagine di repertorio