“Forza Italia Sicilia è un partito in salute”, le parole dell’on. D’Agostino al congresso a Catania

“Forza Italia Sicilia è un partito in salute”, le parole dell’on. D’Agostino al congresso a Catania

SICILIA – Forza Italia Sicilia è un partito in salute, ed ha un grande vantaggio competitivo: Renato Schifani. Questa esperienza di governo va difesa, tutelata, sviluppata perché è la vera grande sfida politica della quale saremo poi chiamati a rispondere”.

Lo ha dichiarato nel suo intervento l’on. Nicola D’Agostino al Congresso provinciale di Forza Italia svoltosi anche a Catania per i trent’anni del partito.

Forza Italia, applausi per i 30 anni del partito

Ringrazio l’on Barelli per aver consentito l’approvazione della norma che facilita la nomina del presidente Schifani come Commissario per i termovalorizzatori. Ma l’Agenda che Schifani ha messo in piedi in appena un anno è lunga ed impegnativa: infrastrutturazione ferroviaria ed autostradale, porti, aeroporti (con gli investimenti a Catania e Comiso), il ponte sullo Stretto (la madre di tutte le scelte strategiche), la battaglia contro il caro voli, la nuova sanità, l’attenzione ai pericoli che provengono dall’autonomia differenziata. Per realizzare tutto questo occorre dare forza al governo Schifani e vigilare dove serve”.

Forza Italia è in doppia cifra in Sicilia e deve avere una adeguata rappresentanza a livello nazionale, riconoscendo ai siciliani ruoli apicali nel partito e nel governo nazionale. Con Renato Schifani presidente del Governo regionale abbiamo sistemato i conti, ridotto il disavanzo, approvato il bilancio in tempi record e ci aspetta ora una stagione di grandi opportunità che non va sprecata, con decine di miliardi di fondi extra regionali da investire e spendere bene a differenza di quanto troppo spesso avvenuto in passato.
Sono risultati – conclude D’Agostino – che partono dalla Sicilia e dall’impegno di Forza Italia nella nostra regione, ma che hanno un impatto politico nazionale che non può non avere adeguato riconoscimento a tutti i livelli“.

Chi sono gli undici coordinatori eletti nel corso dei congressi

Per Agrigento, Margherita La Rocca Ruvolo. Per Caltanissetta, Michele Mancuso. Per Catania, Marco Falcone per la provincia e Massimo Pesce per il capoluogo. Per Enna, Luisa Lantieri. Per Messina, Bernardette Grasso per la provincia e Antonio Barbera per il capoluogo. Per Palermo, Pietro Alongi per la provincia e Domenico Chiarella per il capoluogo. Per Ragusa, Giancarlo Cugnata. Per Trapani, Toni Scilla.