Auto divorata dalle fiamme nell’Agrigentino, è la terza volta in pochi giorni

Auto divorata dalle fiamme nell’Agrigentino, è la terza volta in pochi giorni

CANICATTÌ – Un’auto è stata avvolta dalle fiamme a Canicattì (Agrigento). La macchina “presa di mira” è un’Alfa Romeo e appartiene a un commerciante.

Auto divorata dalle fiamme nell’Agrigentino

Il mezzo era posteggiato in via Carlo Alberto quando a un certo punto il fumo e le fiamme si sono propagati con estrema rapidità fino a distruggere l’auto.

Hanno lanciato l’allarme alcuni residenti della zona, che – avvertendo la puzza di bruciato – si sono chiesti cosa stesse accadendo. Una volta compresa la situazione, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messa in sicurezza l’area.

Presenti sul luogo del rogo anche i carabinieri che hanno indagato sulle cause dell’incendio: pare che sia di natura dolosa. Per verificare i propri sospetti la Procura ha aperto un’inchiesta.

Il terzo incendio in pochi giorni

Si tratta del terzo caso in poco tempo: due giorni fa, sempre a Canicattì, un’altra auto è andata in fiamme. È successo in via Salvatore Gangitano, ma in questo caso si escluderebbe la natura dolosa dell’incendio.

Qualche giorno prima si è verificato un altro rogo nell’Agrigentino. Questa volta le fiamme hanno fortemente danneggiato un furgone.

Foto di repertorio