Settanta cuoricini in spiaggia per dire “no” alla chiusura del Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina

Settanta cuoricini in spiaggia per dire “no” alla chiusura del Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina

GIARDINI NAXOSSettanta cuoricini per dire “no” alla chiusura del Centro di cardiochirurgia pediatrica Mediterraneo del Bambino Gesù, all’ospedale San Vincenzo di Taormina (Messina).

Questa l’iniziativa realizzata sulla spiaggia del Lido di Giardini Naxos dal comitato dei genitori dei bambini in cura nel centro d’eccellenza, che a luglio rischia di chiudere definitivamente i battenti. È così che i partecipanti hanno voluto appellarsi al governo regionale, invitandolo a trovare una soluzione diversa.

Con questo proposito sulla spiaggia sono stati piantati ben 70 cuoricini con sotto i nomi dei 70 parlamentari dell’Ars.

L’appello dei genitori

Il 31 luglio scade l’ultima deroga concessa al Governo regionale per il mantenimento del Ccpm“, hanno dichiarato i genitori. “È necessario quindi che il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e tutti i deputati siciliani chiedano al Governo nazionale la tanto attesa deroga. Il ministro Schillaci ha assicurato la piena volontà del governo nazionale ma necessita la richiesta ufficiale del governo regionale. Non permetteremo ancora di giocare con la vita dei nostri figli e siamo stanchi di vivere con la paura di non poter far curare i nostri ragazzi nel centro che da sempre li ha in cura“.

Fonte foto Ansa.it