Scontro frontale tra due auto, una era contromano

Scontro frontale tra due auto, una era contromano

MESSINA – Questa mattina, verso le 10, c’è stato un incidente lungo la strada panoramica dello Stretto di Messina.

Si è trattato di una collisione fra due veicoli, una Smart e una Mercedes.

Il bilancio è di due feriti, ma al momento non dovrebbero essere in gravi condizioni, come confermato dai primi riscontri dei vigili urbani intervenuti sul luogo dell’incidente.

Sul posto c’era anche una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Villafranca.

La dinamica è piuttosto singolare: una delle due auto ha sbagliato e ha preso la strada panoramica dello Stretto in direzione contraria, dove c’è una carreggiata divisa da una spartitraffico per senso di marcia. Probabilmente è successo uscendo dalla strada che porta al cimitero di Pace.

L’impatto è avvenuto con il veicolo che viaggiava verso il centro città.

La vita spezzata di Francesca Parisi

La notte appena trascorsa a Pace del Mela, in provincia di Messina, è stata sconvolgente. Ancora una volta la strada si è dimostrata pericolosa, con un bilancio drammatico: la vittima è Francesca Parisi, una donna di 58 anni, investita da un’auto, una Ford Fiesta, mentre stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 e nonostante i disperati tentativi dei soccorritori del 118, la signora non ha più dato segni di vita e non ha potuto essere salvata. L’automobilista, un pirata della strada che probabilmente non ha fermato il mezzo per prestare soccorso, è stato identificato dalle forze dell’ordine e sottoposto ai test tossicologici.

Francesca era sposata con un agente della polizia municipale di Santa Lucia del Mela e la sua scomparsa improvvisa ha scosso la comunità. Sono stati numerosi i messaggi di cordoglio per la vittima e il sindaco di Santa Lucia del Mela, Matteo Sciotto, ha espresso la sua vicinanza al vigile urbano Stefano Barbera per la perdita della sua compagna. Anche il primo cittadino di Condrò, Giuseppe Catanese, ha espresso il suo pensiero di vicinanza e solidarietà nei confronti della famiglia.

Fonte foto Gazzetta del Sud