La vita spezzata di Francesca Parisi, investita sulle strisce pedonali: la ricostruzione dell’incidente

La vita spezzata di Francesca Parisi, investita sulle strisce pedonali: la ricostruzione dell’incidente

MESSINA – Notte da far raggelare le vene quella appena trascorsa nel Messinese, esattamente lungo via Nazionale di Giammoro a Pace del Mela.

Ancora una vittima della strada, con una tonalità divenuta giorno dopo giorno sempre più rossa.

La donna deceduta è Francesca Parisi, 58enne investita da un’auto, una Ford Fiesta, mentre stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali.

Il brutto episodio si è verificato intorno alle ore 18 con la povera Francesca che non avrebbe più dato segni di vita nonostante il tentativo disperato da parte dei sanitari del 118 e il trasferimento al Pronto Soccorso di Milazzo.

Colui che guidava il mezzo, un pirata della strada che probabilmente non ha avuto la lucidità di fermarsi per prestare soccorso alla  donna, sarebbe stato individuato dopo l’episodio grave e posto sotto la custodia dei carabinieri disponendo in suo carico i test tossicologici.

La signora era moglie di un agente della polizia municipale di Santa Lucia del Mela.

Tantissimi i messaggi di cordoglio strazianti per la scomparsa improvvisa di Francesca Parisi, persone attonite che si sono unite attorno al dolore dei familiari.

Ricordo condiviso anche dal sindaco di Santa Lucia del Mela Matteo Sciotto: “Mi è appena giunta una bruttissima notizia; sono vicino al nostro vigile urbano Stefano Barbera per la morte prematura e violenta della moglie Francesca Parisi, vittima di auto pirata“.

Il paese natale della vittima è rimasto scosso dalla notizia con il primo cittadino di Condrò, Giuseppe Catanese, a parlare a nome di tutti in un pensiero di vicinanza e silenzio familiare.

L’INCIDENTE MORTALE SULLA A20 MESSINA-PALERMO

Lunedì scorso si è verificato un incidente mortale intorno alle 15,15 sull’A20 Messina-Palermo.

Secondo i primi accertamenti, un’auto – Cupra Formentor – si sarebbe schiantata ad alta velocità contro un muro e poi si sarebbe ribaltata.

Vani i soccorsi per un uomo e una donna a bordo del mezzo. Entrambi sono deceduti a seguito del forte impatto.

Nello specifico, l’incidente si è verificato in direzione Palermo, al km 16.900, proprio dopo la galleria Telegrafo.

Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Vani i soccorsi per le due donne.
Sono intervenute anche le squadre di assistenza al traffico di Autostrade Siciliane, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i servizi sanitari. Non si sono registrati forti disagi al traffico.

Anche Autostrade Siciliane esprime il proprio più sentito cordoglio per la tragedia e vicinanza ai familiari delle vittime.