Incidente mortale lungo la A20, si schiantano contro muro e si ribaltano con l’auto: 2 morti

PALERMO – Ancora sangue lungo le strade siciliane. Un incidente mortale si è verificato intorno alle 15,15 sull’A20 Messina-Palermo.

Secondo i primi accertamenti, un’auto – Cupra Formentor – si sarebbe schiantata ad alta velocità contro un muro e poi si sarebbe ribaltata.

Vani i soccorsi per un uomo e una donna a bordo del mezzo. Entrambi sono deceduti a seguito del forte impatto.

Nello specifico, l’incidente si è verificato in direzione Palermo, al km 16.900, proprio dopo la galleria Telegrafo.

Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Vani i soccorsi per le due donne.
Sono intervenute anche le squadre di assistenza al traffico di Autostrade Siciliane, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i servizi sanitari. Non si sono registrati forti disagi al traffico.

Anche Autostrade Siciliane esprime il proprio più sentito cordoglio per la tragedia e vicinanza ai familiari delle vittime.

Incidente mortale nel Catanese

Un incidente mortale si è verificato anche nel Catanese, ed esattamente a Piedimonte Etneo. I vigili del fuoco del Distaccamento Volontario di Linguaglossa (Catania) sono intervenuti la notte scorsa. La chiamata è arrivata in Sala Operativa alle 01,45.

Coinvolte due autovetture: una Fiat 600 con a bordo madre e figlio, rispettivamente di 40 e 19 anni, ed una Volkswagen Golf con a bordo un giovane di 26 anni.

Nel violento scontro frontale le due autovetture sono rimaste distrutte. I due occupanti della Fiat 600 sono stati estratti dall’auto da passanti e all’arrivo dei vigili del fuoco si trovavano sul ciglio della strada.

Le autovetture hanno preso fuoco, probabilmente a causa del violento impatto.

È stato constatato il decesso del ragazzo di 19 anni, mentre la madre gravemente ferita è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del Servizio 118 giunti sul posto con 2 ambulanze.

È giunta poi notizia che anche la madre era deceduta.

La squadra dei vigili del fuoco ha provveduto allo spegnimento dell’incendio delle auto e alla messa in sicurezza del luogo dell’incidente.

Il conducente della Golf è stato successivamente rintracciato e affidato anch’egli alle cure dei sanitari del Servizio 118.

Sangue anche a Vittoria

Ma non è tutto: ci spostiamo a Vittoria, dove si è verificato un altro incidente mortale ieri intorno a mezzogiorno.

Un giovane motociclista di 30 anni di nome Gaudenzio Fortunato, originario di Vittoria, è deceduto in seguito a un violento scontro con una macchina lungo la Strada Provinciale 18 vicino a Vittoria.

Il 30enne viaggiava in sella alla sua Yamaha quando, durante la curva, ha impattato con una Fiat Multipla che viaggiava in senso opposto.

Nel corso dello scontro, il giovane è stato scaraventato giù da una scarpata adiacente alla strada per una distanza ingente di 15 metri.

Nonostante i tentativi di soccorso, il giovane è purtroppo è morto sul colpo. La strada, a seguito di quanto accaduto, è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di sequestro dei mezzi e la ricostruzione della dinamica del sinistro.

La vittima era molto conosciuta a Vittoria dove lavorava nel settore edile e aveva una grande passione per le moto. Inoltre, era previsto che si sposasse il prossimo agosto.

Foto di repertorio