Green Pass obbligatorio per scuola e trasporti, c’è la decisione del Governo: domani cabina di regia e Cdm

Green Pass obbligatorio per scuola e trasporti, c’è la decisione del Governo: domani cabina di regia e Cdm

ITALIA – Il Governo accelera per l’introduzione dell’obbligo del Green Pass a scuola per gli insegnanti e il personale scolastico e sui mezzi di trasporto a lunga percorrenza.

La priorità del premier Mario Draghi è infatti quella di garantire un ritorno degli studenti tra i banchi di scuola in piena sicurezza, limitando la diffusione del Coronavirus.

Nella giornata di domani, giovedì 5 agosto, sarebbe in programma la discussione del tema in cabina di regia e nel successivo Consiglio dei ministri. L’obbligatorietà del Green Pass per istituti scolastici e trasporti quali aerei, navi e treni dovrebbe scattare a partire dal 1° settembre.

Nelle aule sarà fondamentale il rispetto del distanziamento e l’utilizzo della mascherina. Le norme di sicurezza verranno rispettate anche in Sicilia, così come annunciato nella giornata di martedì dall’assessore all’Istruzione, Roberto Lagalla, il quale ha ribadito anche l’importanza della vaccinazione.

In base ai dati forniti dall’assessore del Governo Musumeci, al momento la percentuale di soggetti vaccinati tra personale docente e non docente si attesterebbe all’81,4%. Per quanto riguarda gli studenti compresi tra i 14 e i 19 anni, i vaccinati sarebbero al 40%.

Fonte foto: giornaledibrescia.it