Zona rossa ma i nuovi parametri dicono altro, Gela verso la zona bianca: atteso l’annuncio del sindaco

Zona rossa ma i nuovi parametri dicono altro, Gela verso la zona bianca: atteso l’annuncio del sindaco

GELA – I nuovi parametri per decretare un aumento (o allentamento) delle restrizioni in singoli territori o regioni sono stati stabiliti dal Premier Mario Draghi nel corso della presentazione dell’ultimo decreto emergenza. Tali novità potrebbero avere ripercussioni anche per la situazione di Gela (Caltanissetta), che potrebbe tornare entro questa mattina in zona bianca.

In Sicilia infatti l’ultima ordinanza di Musumeci non solo ha istituito due nuove zone rosse, ma ha prorogato la misura anche per Gela.

Una situazione che non è andata per niente giù al sindaco, Lucio Greco, che immediatamente (visti appunto i nuovi parametri) si è messo in contatto con Asp e Regione.

Mi hanno assicurato la revoca dell’ordinanza sulla zona rossa“, ha scritto e pubblicato sulla sua pagine Facebook. Una notizia che, se confermata, potrebbe fare tirare un gran sospiro di sollievo ai gelesi, ormai chiusi in casa da diverse settimane.

Il primo cittadino, inoltre, ha indetto una diretta per le 11,30 (non ancora iniziata), con la quale (sperano i cittadini) verrà comunicata la lieta notizia – clicca qui per seguire la conferenza stampa.

Immagine di repertorio