Covid-19, la situazione ad Aci Castello: l’appello del sindaco Scandurra

Covid-19, la situazione ad Aci Castello: l’appello del sindaco Scandurra

ACI CASTELLO – Arriva dal primo cittadino, Carmelo Scandurra, una nota stampa in merito alla situazione epidemiologica  nel comune di Aci Castello.

Ad oggi si contano 18 persone positive al Covid-19 e nessun ospedalizzato.  Il 44% dei cittadini castellesi è vaccinato con la prima dose mentre il 28% ha ricevuto anche la seconda dose.

L’obiettivo é arrivare il prima possibile ad avere tutta la popolazione vaccinata – spiega il sindaco – solo in questo modo, solo attraverso il vaccino, sarà possibile un ritorno alla normalità“.

Il sindaco Carmelo Scandurra ha avuto ieri un incontro con il commissario per l’emergenza Covid-19, Dott. Pino Liberti, per discutere delle possibilità di portare avanti alcune iniziative legate all’emergenza.

Nel frattempo il Sindaco Scandurra e tutta l’Amministrazione Comunale confidano nella vaccinazione e nei concittadini castellesi che da tempo sono ormai abituati a seguire le norme per evitare la diffusione del virus.

Ricordiamo che nonostante la zona bianca, e la vaccinazione di buona parte della popolazione, sono già arrivate le varianti del virus in Sicilia. Chiediamo quindi di non abbassare la guardia per ridurre i contagi“.

Immagine di repertorio