Covid, un Comune siciliano ha raggiunto il 100% di vaccinati: “Raggiunta l’immunità di comunità”

Covid, un Comune siciliano ha raggiunto il 100% di vaccinati: “Raggiunta l’immunità di comunità”

CASSARO – Una città siciliana ha raggiunto il 100% di vaccinati contro il Covid: si tratta di Cassaro, in provincia di Siracusa.

Tutti gli aventi diritto hanno quindi ricevuto almeno la prima dose. Un dato importante, specialmente dopo settimane di intensi dibattiti sulla campagna di vaccinazione a livello regionale.

A commentare la notizia, attraverso un post sul sindaco con foto, è stato il sindaco Mirella Garro, soddisfatta del grande risultato ottenuto dal Comune e dai cittadini.

“Alla fine di questi due giorni di vaccinazioni il nostro paese ha acquisito l’immunità di comunità contro il Covid. Grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa. Grazie al personale sanitario, alla responsabile del Dipartimento di prevenzione ASP 8 SR e del coordinamento del centro vaccinale, la dottoressa Contrino. Un ringraziamento particolare va ai volontari del Corpo di Pubblica assistenza Templare Federiciana odv, per l’assistenza e il supporto dato alla popolazione durante le operazioni di vaccinazione”, si legge nel messaggio ai cittadini.

Fonte immagine: Facebook – Comune di Cassaro