Tragica scomparsa nel Catanese, Davide Russo morto per Covid: “Non ci sono parole”

Tragica scomparsa nel Catanese, Davide Russo morto per Covid: “Non ci sono parole”

PEDARA – Un nuovo lutto nel mondo della politica del Catanese: a Pedara è scomparso Davide Russo, ex consigliere comunale di 49 anni.

Da diversi giorni era ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania. A causare il decesso, ancora una volta il Covid, diventato il “nemico invisibile” di tutta la comunità.

Sono tanti i messaggi di cordoglio apparsi nelle scorse ore sui social da parte di esponenti della vita politica e dai cittadini che hanno conosciuto e apprezzato l’operato di Russo.

L’ex sindaco Anthony Emanuele Barbagallo commenta così la morte del 49enne: “La scomparsa di Davide Russo sconvolge la nostra comunità. È stato un amministratore attento e preparato, insieme abbiamo condiviso tanti anni di impegno in seno all’amministrazione comunale. Le più sentite condoglianze ai suoi cari. Non ci sono parole”.

Un altro esponente della vita politica di Pedara, Francesco Laudani, scrive: “Oggi vola in cielo prematuramente a causa di questo grande nemico invisibile il caro Davide Russo. Bravo amministratore con cui abbiamo condiviso assieme tanti momenti in seno al Consiglio comunale e collega da sempre di partito. Ci mancheranno le tue iniziative che sempre proponevi e organizzarvi. Un pensiero va alla tua cara famiglia che hai sempre amato e rispettato. Ciao Davide grande amico, bravo padre e marito e attento amministratore. Ci mancherai tantissimo”.

“Davide Russo che la terra ti sia lieve fratello mio”, sono le parole dell’assessore regionale Manlio Messina.

“La scomparsa di Davide Russo ha lasciato un vuoto in ogni persona che ha avuto modo di stargli accanto. È stato un esempio per tanti, insieme abbiamo condiviso tante battaglie con impegno ma soprattutto leale come è sempre stato. Il Covid-19 è una brutta bestia. Non ce l’hai fatta. Addio caro amico. Un altro amico che se ne va a causa di questo maledetto virus schifoso! Sei stato un grande uomo… Sempre leale, affettuoso. Sono certo che mancherai Le più sentite condoglianze ai suoi cari. Non ci sono parole”, commenta Antonino Agostino.

Fonte immagine: Facebook – Antonino Agostino