“Anche questa volta è riuscito a vincere”. Totò Antibo lascia l’ospedale: dalla paura al sospiro di sollievo

“Anche questa volta è riuscito a vincere”. Totò Antibo lascia l’ospedale: dalla paura al sospiro di sollievo

ALTOFONTE –Anche questa volta è riuscito a vincere“, sono queste le parole di Andrea, non un qualsiasi utente Facebook, bensì il nipote dell’atleta di Altofonte (Palermo), Totò Antibo, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civico di Palermo a causa di un’embolia polmonare.

È stato sempre Andrea ad aggiornare i fan e gli interessati sulla situazione dello zio, portando fortunatamente notizie positive e speranzose. Oggi è arrivata la più bella. Totò Antibo, come il miglior mezzofondista, ha battuto alla distanza il suo problema di salute ed è uscito dall’ospedale con la medaglia d’oro al collo.

Le notizie dei giorni precedenti lasciavano già ben sperare per quanto riguarda le sue condizioni. Dieci giorni fa aveva lasciato il reparto di Terapia Intensiva per essere trasferito in quello di Cardiologia. Fin dal trasferimento nel reparto più delicato dell’ospedale, l’ex campione di atletica ha risposto positivamente alle cure. Antibo non ha mai mollato ed è riuscito a sconfiggere l’embolia e a uscire dal nosocomio.

A dare la lieta notizia, come prima accennato, è stato il nipote Andrea, che si è fatto portavoce della famiglia. “Lo zio è stato dimesso ed è finalmente tornato a casa. Mi ha detto di comunicarvi che siete bellissimi e che spera al più presto di abbracciarvi tutti. La ripresa sarà lenta e faticosa, ma lui è abituato alle grandi battaglie e anche questa volta è riuscito a vincere“, scrive con gioia il nipote.

Fine dell’incubo, dunque, per l’atleta. Dalla paura al sospiro di sollievo. I cento metri che lo separavano dal punto di non ritorno, lui, li ha percorsi in senso inverso.

Fonte immagine profilo Facebook