Embolia polmonare, campione sportivo Totò Antibo in Terapia Intensiva: comunità sotto choc

Embolia polmonare, campione sportivo Totò Antibo in Terapia Intensiva: comunità sotto choc

ALTOFONTE – La comunità di Altofonte, comune in provincia di Palermo, è sconvolta per la notizia ricevuta nelle scorse ore: il campione sportivo Salvatore Antibo, conosciuto come Totò, si trova in Terapia Intensiva a causa di un’embolia polmonare.

Una notizia che ha provocato la reazione immediata del sindaco Angela De Luca, che su Facebook scrive: “Ho appreso la notizia che il nostro campione Salvatore Antibo si trova ricoverato in terapia intensiva a causa di un’embolia polmonare. La situazione è molto critica. Siamo tutti vicini alla famiglia in quest’altra prova. Forza Totò”.

L’ex mezzofondista siciliano è ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. Solo pochi giorni fa aveva subìto un importante intervento a Catanzaro per l’applicazione di uno “stimolatore vagale per la cura palliativa dell’epilessia farmaco-resistente.

Gli ultimi aggiornamenti li danno i parenti utilizzando il profilo social del campione sportivo: “Buongiorno a tutti sono il nipote di Totò, Andrea, purtroppo ahimè devo informarvi che lo Zio si trova ricoverato nella camera intensiva all’ospedale Civico di Palermo in quanto ieri mattina è stato colpito da una embolia polmonare. Adesso sta meglio ma la situazione non è delle migliori. Risponde bene alle cure e mi ha detto di informarvi e di pregare per lui. Questa volta la gara è più difficile delle altre ma come sempre saprà rialzarsi e vincere. A presto a tutti”.

Fonte foto profilo Facebook