Coronavirus Sicilia, prenotazioni bloccate per gli over 80: la rabbia degli utenti

Coronavirus Sicilia, prenotazioni bloccate per gli over 80: la rabbia degli utenti

SICILIA – Coronavirus Sicilia, prenotazioni bloccate per gli over 80: molti utenti arrabbiati.

Nel giorno in cui il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, avrebbe parlato dell’ambizioso progetto di rendere la Sicilia più autonoma sul piano vaccinale, emergerebbe una falla nel sistema di vaccinazione nell’Isola.

Nello specifico pare si tratti delle prenotazioni delle dosi riservate agli over 80, la seconda fascia di popolazione inserita nelle campagne di vaccinazione, dopo i medici e il personale sanitario.

Sembra che le prenotazioni dei vaccini destinati agli anziani siciliani siano state momentaneamente bloccate e non si sa quando ripartiranno. Al momento non si conoscono le cause di questo tilt né è stato reso noto da fonti ufficiali quando sarà possibile riprendere con gli appuntamenti.

Intanto sui social fioccano le polemiche e numerosi utenti: “Caro assessore non fate proclami dicendo che tutto va bene, con la piattaforma in provincia di Messina non si può prenotare a domicilio per gli ultra ottantenne. Perché dobbiamo presentare un certificato di non deambulazione per chi ha bisogno di essere vaccinato a casa come mio padre, 90 anni parkinsoniano con riconoscimento del 100 % invalidità e indennità di accompagnamento. Ci dia una risposta“, scrive Rosalba.

Provo da lunedì mattina ininterrottamente a prenotare il vaccino domiciliare per mio padre 95enne inserendo il cap indicato per la provincia. Ebbene l’unico messaggio è “nessuna disponibilità. I centri vaccinali che fanno riferimento al cap inserito al momento non hanno disponibilità per la vaccinazione”, scrive Raffaella.

Peccato che a domicilio nella provincia di Messina non si può prenotare. Se chiami il numero verde non ti sanno dire se il problema è  se mancano vaccini o si sono esaurite le date” si chiede Rosalba.