Selezioni Ryanair in Sicilia. 1450 posti tra Fontanarossa e Comiso

Selezioni Ryanair in Sicilia. 1450 posti tra Fontanarossa e Comiso

CATANIA – Ryanair dà il via alle assunzioni nel territorio siciliano.

La compagnia aerea, nelle giornate di venerdì 12 e martedì 16 settembre a Catania e del 25 ottobre a Palermo, svolgerà le proprie selezioni per reclutare 1.450 persone da assumere in organico come assistenti di volo, dato che è previsto un ampliamento di quest’ultimo settore.

Le unità lavorative saranno così suddivise: in 1.200 saranno impiegati nello scalo catanese di Fontanarossa, mentre 250 nell’aeroporto di Comiso.

Michael O’Leary, amministratore delegato della Ryanair, ha asserito che la compagnia avrà nuove rotte che partiranno proprio da Catania e da Comiso.

Per inoltrare la propria candidatura, basta andare sul sito Ryanair e cliccare nella sezione relativa alle offerte lavorative.

Si richiede Inglese fluente, maggiore età e ottima capacità di nuotare, inoltre l’altezza minima è di un metro e cinquantasette centimetri; si richiedono anche buone capacità visive e forma fisica.

Al colloquio è richiesto un curriculum vitae in lingua inglese con allegate due fotografie e passaporto con validità di almeno un anno e mezzo dal momento successivo al colloquio; il tutto deve essere esibito in duplice copia.

Di fondamentale importanza è l’abbigliamento: per le donne collant chiari, gonna altezza ginocchio ed una camicia mentre per gli uomini, rigorosamente, camicia e pantaloni eleganti.
Di fatto tatuaggi e indossare jeans sono elementi che comportano l’esclusione dall’opportunità lavorativa.

Chi otterrà esito positivo da parte della commissione esaminatrice, dovrà frequentare un corso formativo, con spese a proprio carico, della durata di un mese e mezzo vicino a Francoforte, nel centro di addestramento Crewlink.

Lo stipendio si aggira tra i 1.100 e 1.400 euro mensili e non sono richiesti turni di notte.