Cerca di disfarsi dello zainetto alla vista dei poliziotti: scatta l’arresto ad Adrano

Cerca di disfarsi dello zainetto alla vista dei poliziotti: scatta l’arresto ad Adrano

ADRANO – In piazza Libertà a Palermo la polizia controlla un gruppo di giovani e rinviene un fucile a canne mozze e 23 cartucce.

Il lancio dello zainetto gli è stato fatale per destare ogni sospetto

Ieri sera, agenti della polizia di Stato del commissariato di Adrano, hanno arrestato un 22enne, indiziato del reato di porto abusivo di armi, detenzione e ricettazione di armi e munizioni.

Nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei fenomeni criminali nonché alla tutela della sicurezza nel territorio adranita, gli uomini del predetto commissariato hanno notato in piazza Libertà la presenza di un gruppo di giovani, già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi giudiziari, intenti a conversare tra di loro procedendo al loro controllo.

Uno di essi, alla vista dell’equipaggio della polizia, ha tentato di disfarsi di uno zainetto lanciandolo sotto un’autovettura lì parcheggiata.

Prontamente i poliziotti, hanno recuperato lo zaino e hanno rinvenuto al suo interno fucile a canne mozze ben oleato più 23 cartucce calibro 16.

Condotto in carcere, la conseguenza del lancio

L’uomo pertanto è stato immediatamente arrestato e condotto presso gli uffici del commissariato dove è stato sottoposto alle previste procedure di foto segnalamento.

Dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania, dove rimarrà a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini sull’arma, anche allo scopo di verificarne l’eventuale utilizzo in azioni delittuose.