Coronavirus Catania, l’avvocato Fabio Ferlito non ce l’ha fatta: “Tristezza infinita, vicini al dolore dei familiari”

Coronavirus Catania, l’avvocato Fabio Ferlito non ce l’ha fatta: “Tristezza infinita, vicini al dolore dei familiari”

CATANIA – La malattia e dopo la gara di solidarietà, ma non è bastato: ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus l’avvocato Catanese Fabio Ferlito.

L’uomo avrebbe sviluppato uno stadio importante e deleterio della malattia, finché la sua unica speranza non è diventata una trasfusione di plasma iperimmune: qui sarebbe iniziata la corsa alle donazioni da parte di tutti i catanesi, che per giorni hanno condiviso fino allo sfinimento la richiesta d’aiuto inviata dall’Ordine degli Avvocati locale.

Lo stesso Ordine si è dovuto fare portavoce oggi della terribile notizia: “Con infinita tristezza, comunichiamo che l’Avv. Fabio Ferlito è deceduto, sconfitto dal virus che l’aveva colpito. Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno dimostrato solidarietà a Fabio nei giorni scorsi. L’Ordine Forense di Catania si stringe al dolore dei familiari e di tutti i Colleghi che gli sono stati vicini”.

Una brutta notizia che ha gettato nello sconforto molti utenti che si erano impegnati – pur nel loro piccolo – a salvare la vita dell’avvocato.

“Ciao Fabio, mi mancherà tanto il tuo sorriso, quando mi capitava di sederti accanto sapevo che la mattina avrebbe preso un’altra piega: la tua vastissima cultura rendeva interessante anche il banale. Un abbraccio grande alla famiglia che amavi tanto”, questo un dei messaggi in suo ricordo.

Fonte immagine Globus Magazine