Dopo Instagram, la musica approda anche nelle storie di Facebook

Dopo Instagram, la musica approda anche nelle storie di Facebook

Dopo Instagram, la musica arriva anche su Facebook. Già da diversi mesi è possibile aggiungere pezzi di brani musicali nelle storie del famoso social network dedicato alla foto.

Le storie, in entrambe le piattaforme, non sono altro che immagini o video che raccontano la giornata e scompaiono 24 ore dopo la pubblicazione.

Un modo per fare sapere ai propri amici cosa si sta facendo in quel momento e magari prendere o meno la loro approvazione e suscitare la loro curiosità.

Sono in voga soprattutto tra i giovani che colgono ogni occasione per farsi notare e parlare ormai quasi esclusivamente attraverso foto e video con poche semplici frasi.

Approda, dunque, questa nuova funzione, “Music on Facebook Stories”, che consentirà di aggiungere una canzone a un’immagine o un breve filmato. Nasce dagli accordi siglati in precedenza con le principali case discografiche, tra cui Sony, Warner e Universal.

Per attivarla, basterà selezionare un adesivo che appare nella fotocamera di Facebook. In alto a sinistra, si potrà selezionare musica che aprirà la funzione di ricerca del brano desiderato. Una volta individuato, l’utente potrà scegliere il punto da cui fare partire la riproduzione, per esempio il ritornello.

Inoltre, verrà introdotto nelle storie anche il “Lip Sync Live”, funzione già presente su Instagram. In questo caso, sarà possibile pubblicare video in cui si canta in playback su una canzone.