L’Ordinario Militare visita il Comando Legione Carabinieri Sicilia

L’Ordinario Militare visita il Comando Legione Carabinieri Sicilia

PALERMO Stamattina, alle ore 11:30,  l’Ordinario Militare per l’Italia ha visitato la Caserma Carlo Albero dalla Chiesa, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia.

Alla presenza del comandante interregionale “Culqualber”, del generale di corpo d’arma Silvio Ghiselli, del comandante della Legione Sicilia Generale di Brigata Ricardo Galletta e del comandante provinciale carabinieri Palermo Antonio Di Stasio, Mons. Marcianò ha benedetto il Crocifisso posto nell’abside della Chiesa di Santa Maria Maddalena al’interno del Comando.

Grazie al direttore del museo “Abattelis”, il crocifisso è stato esposto permanentemente nella Chiesa di Santa Maria Maddalena, un gioiello architettonico  Arabo-Normanno.

Si tratta di un cimelio, dipinto su fondo oro, che è stato recentemente oggetto di un restauro conservativo e risale alla fine del XV secolo.

L’Alto Prelato ha successivamente officiato la Santa Messa alla quale ha preso parte una nutrita rappresentanza dei Carabinieri di tutta la provincia di Palermo.