La T.H. Alcamo regge solo un tempo. Tre reti per il quattordicenne Vincenzo Randes

La T.H. Alcamo regge solo un tempo. Tre reti per il quattordicenne Vincenzo Randes

ANCONA – Esordio in campionato amaro per la Team Handball Alcamo, sconfitta nella prima giornata del torneo per 41-25 in terra marchigiana dalla Dorica.

Una partita dai due volti, che ha visto la giovane formazione siciliana combattere ad armi pari nei primi 30′ (18-15), per poi cedere nella seconda metà di gara, complici le troppe esclusioni temporanee (8 in totale contro le 3 dei padroni di casa) e l’imprecisione al tiro dei ragazzi di Benedetto Randes.

Alcamesi subito in difficoltà per l’espulsione, sul punteggio di 5-4, del portiere della nazionale juniores Gabriele Randes, reo di aver toccato fuori dall’area un avversario lanciato in contropiede. Giusta la decisione degli esperti arbitri Bassi e Scisci. Nonostante la buona prova del suo sostituto Luca Scaglione, la squadra subisce un duro contraccolpo psicologico andando sotto anche di 10. Ma nel finale di tempo esce fuori il carattere della Team Handball, che riesce a limitare il forte centrale dorico Campana realizzando un parziale di 8-1 targato Giacalone, Di Gaetano, Scirè, Pipitone, concluso da due belle reti dalla lunga distanza di Esposito.

Nell’intervallo i padroni di casa si riorganizzano e nella ripresa, dopo 7′ di sostanziale equilibrio, iniziano a colpire in contropiede allungando il divario e chiudendo definitivamente i conti.

Tra le note liete la splendida prestazione del quattordicenne centrale Vincenzo Randes, autore di tre marcature, che lo portano ad essere tra i più precoci realizzatori nella storia del massimo campionato italiano.

Mercoledì 24 settembre alle ore 19 presso la sala conferenze del Collegio dei Gesuiti la squadra verrà ufficialmente presentata alla stampa ed agli sportivi alcamesi.

Sabato pomeriggio la prima casalinga al PalaVerga contro il quotato Benevento.

Tabellino

Dorica – TH Alcamo 41-25 (p.t. 18-15)

Dorica: Sanchez, Giambartolomei, Campana 10, Santinelli 4, Lorenzetti 5, Papa, Corelli 1, Provvidenti, Lucarini 7, Kattani 4, Cardile 5, Sabbatini 3, Zannini, Magi 2. All: Andrea Guidotti

TH Alcamo: Scaglione, Scirè 4, Pipitone 3, Di Gaetano 4, Giorlando, Giacalone 8, Mulè, Cruciata 1, Esposito 2, Randes V. 3, Polizzi, Randes G. All: Benedetto Randes

Arbitri: Bassi – Scisci