CATANIA – “Alea iacta est“, il dado è tratto: la battaglia a suon di rock’n’roll di Renny Zapato sta per iniziare. Da lunedì 24 febbraio, il cantattore catanese torna con il suo nuovo singolo, “Good Boys”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, destinato a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2025, incarna lo spirito ribelle e travolgente del rock.
Il nuovo singolo di Renny Zapato
Soprannominato “l’Elvis siciliano”, Zapato è stato definito dagli addetti ai lavori il “Benicio del Toro del rock”, per la sua somiglianza fisica con l’attore hollywoodiano. Con “Good Boys”, è pronto a far ballare il pubblico con un sound carismatico e selvaggio, ispirato alle atmosfere del rock’n’roll anni ‘50.
Il brano, prodotto dalla Tequila Records Label di Catania sotto la direzione di Debby Licciardello, vanta un’autentica impronta californiana grazie alla chitarra di Julian Ness, figlio di Mike Ness, leggendario frontman della punk-rock band Social Distortion, e alla collaborazione con altri musicisti americani degli Orange Studios.
Tra rock e spirito ribelle anni ‘50
“È un lavoro che sa tanto di States“, dichiara entusiasta Zapato. “Non solo perché riflette il mio amore per l’America rock degli anni ‘50, ma anche per la partecipazione di musicisti statunitensi che hanno sposato questo progetto“. Nella versione fisica del disco, curata graficamente da Lorenzo Scandurra, sarà presente anche il brano “Will Never Die”, un pezzo rockabilly interamente cantato in inglese.
“Good Boys”, invece, alterna versi in italiano e inglese, e non è solo un tributo al rock’n’roll, ma una vera e propria dichiarazione di appartenenza a un mondo e a uno stile di vita. “Essere rock è un modo di essere, non solo di fare musica“, afferma Zapato. “In ognuno di noi c’è un po’ di quella magia dei ‘Good Boys’, simbolo dei ribelli americani degli anni ‘50“.
Con questo nuovo singolo, Zapato conferma il suo spirito da eterno ragazzo, nato sotto il vulcano ma con il cuore e l’anima a Memphis, pronto a incendiare le piste da ballo con il suo inconfondibile sound.