CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo che era attivamente ricercato a causa di un mandato di ricerca e cattura.
Arrestato 45enne ricercato nel Catanese
Ieri pomeriggio, il quartiere San Cristoforo è stato oggetto di un servizio di controllo straordinario del territorio ordinato dal Questore di Catania.
Operazioni sul campo come quella descritta sono state coordinate dal commissariato di zona coinvolgendo diverse pattuglie del reparto prevenzione crimine.
Controlli stradali: coinvolti 68 veicoli e 149 persone
Durante il servizio, sono stati condotti numerosi controlli su strada che hanno coinvolto 68 veicoli e 149 persone. Durante questi controlli, sono state riscontrate diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui la mancanza di assicurazione RC.A., il mancato uso del casco e la guida senza patente.
Inoltre, sono state denunciate due persone in stato di libertà che erano soggette a sorveglianza speciale e non si trovavano nel loro domicilio.
Il trasferimento al carcere di Piazza Lanza
Tra le persone identificate durante le verifiche figurava un uomo di 45 anni proveniente da Butera, che risultava essere ricercato a causa di un mandato di ricerca e cattura emesso poche settimane prima dalla Corte d’Appello di Caltanissetta.
Questo mandato era stato emesso a seguito delle reiterate violazioni delle condizioni della sorveglianza speciale a cui era soggetto. A seguito dei fatti, il soggetto è stato arrestato e, dopo le procedure legali di routine, è stato trasferito al carcere di Piazza Lanza.
Foto di Maria Angela Cinardo