“Vola” dal parapetto di viale Italia e muore: si pensa al suicidio

“Vola” dal parapetto di viale Italia e muore: si pensa al suicidio

MESSINA – “Vola” dal parapetto di viale Italia e muore: è successo ieri a Messina. Protagonista di quello che si ritiene sia stato un tentativo, purtroppo ben riuscito, di togliersi la vita è un uomo di mezza età. A testimoniarlo sarebbe un giovane che, abitando nelle vicinanze, avrebbe visto l’uomo sporgersi dal muretto con le gambe penzoloni.

Nonostante avesse capito le sue intenzioni, il passante non ha fatto in tempo a fermarlo: l’uomo si è gettato giù, finendo nella sottostante via Noviziato Casazza.

Il tentativo di suicidio e l’incidente

Lasciandosi cadere nel vuoto, l’uomo ha rischiato di travolgere uno scooterista che stava transitando proprio in quel momento. Il ragazzo che si trovava in sella allo scooter è comunque riuscito a non farsi colpire, ma ha perso il controllo del mezzo a due ruote. Non ha riportato gravi ferite.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia municipale e un’ambulanza del 118. I sanitari però non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Foto di repertorio