TORRETTA (PA) – Scivola dalla scala e cade mentre raccoglie le olive. Questo quanto accaduto stamattina ad una 55enne di Torretta, un piccolo comune nel Palermitano, recuperata in un ambiente impervio dal Soccorso alpino.
Cade dalla scala mentre raccoglie le olive: soccorsa 55enne a Torretta
La donna si era recata di prima mattina a raccogliere le olive con parenti, quando è scivolata dalla scala, facendo una brutta caduta. Sul posto è immediatamente giunta una ambulanza medicalizzata della postazione di Villagrazia di Carini che ha prestato le prime cure.
Considerato l’ambiente impervio in cui si trovava l’oliveto, la Centrale Operativa 118 Palermo-Trapani ha allertato per competenza esclusiva il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas).
L’intervento
Prontamente, sono partite due squadre della Stazione Palermo, che hanno raggiunto la donna. Dopo averla valutata, l’hanno posizionata nel materassino a depressione, per poi collocarla in barella. Dopo il trasporto mediante la specifica ruota, a spalla e con tecnica a passamano, la donna è stata portata fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento all’ospedale di Villa Sofia.