CATANIA – Paura in viale Africa, nei pressi di via Archimede, a Catania, dove si è verificato – intorno alle 20.30 di ieri – un incidente stradale che ha causato il ribaltamento di un’auto.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, una Fiat Panda, che procedeva lungo via Archimede, si sarebbe scontrata con una Chevrolet, colpendola nella parte posteriore. L’impatto ha provocato una carambola che ha fatto ribaltare la Panda.
Incidente al viale Africa: ipotesi di mancata precedenza e velocità elevata
Stando alle prime indiscrezioni, al centro dell’incidente ci sarebbe un presunto mancato rispetto dello stop e una velocità non adeguata al traffico cittadino.
Le responsabilità sono però ancora in fase di accertamento da parte della polizia municipale, che si sta occupando dei rilievi.
Soccorsi sul posto e traffico deviato
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto ad estrarre il conducente della Fiat Panda dall’abitacolo ribaltato.
L’uomo, cosciente e con ferite lievi, è stato affidato alle cure del personale del 118. Anche il conducente dell’altro veicolo coinvolto è rimasto solo lievemente ferito.
Gli agenti della polizia municipale, già presenti in zona per gestire il traffico legato alla fiera del fumetto attualmente in corso, sono stati affiancati da altri colleghi per dirigere la viabilità e agevolare le operazioni di soccorso.
Rimozione dei mezzi e ripristino della circolazione
Sul posto è intervenuta anche la ditta Sicurezza e Ambiente, incaricata della pulizia del manto stradale e della rimozione del veicolo incidentato.
La circolazione ha subito rallentamenti, ma la situazione è tornata gradualmente alla normalità.