T.H. Alcamo: arrivano i primi tre punti!

T.H. Alcamo: arrivano i primi tre punti!

ALCAMO – Missione compiuta. La Team Handball Alcamo lotta, soffre, ma porta a casa i primi tre punti stagionali aggiudicandosi lo scontro salvezza con la Lazio. Mattatore dell’incontro capitan Angelo Sciré, diligente in cabina di regia ed autore di 9 reti. Positivo anche l’esordio del terzino sinistro marsalese classe ’81 Baldo D’Angelo, che ha condito con un’importante marcatura la sfida contro la sua ex squadra.

Gli alcamesi iniziano bene riducendo all’osso le opportunità di tiro degli ospiti grazie ad un’ottima difesa, ma sprecano troppo in attacco, finendo così per chiudere il primo tempo sotto di due reti, 11-13. In avvio di ripresa la Lazio raggiunge il massimo vantaggio (11-14) grazie ad un dubbio rigore decretato dalla coppia arbitrale. Nel momento di maggiore difficoltà i ragazzi di Benedetto Randes, sostenuti dal pubblico del nuovo PalaGrimaudo, trovano la forza di reagire e ribaltano il punteggio giocando 20′ di grande pallamano. Merito anche dell’ottima marcatura di Giacalone sul pericoloso Pisani e del rigore parato dal portiere Scaglione allo stesso terzino biancoceleste (22-18 al 22′). Il team guidato da coach Giuseppe Langiano non ci sta a perdere costringendo agli straordinari l’estremo difensore della nazionale Gabriele Randes. Dall’altra parte i padroni di casa recriminano per la mancata concessione di due rigori e per la rete annullata a Stabile in posizione da pivot. L’espulsione di Sciré per uno scontro a metà campo consente alla formazione capitolina di accorciare il divario portandosi fino a -1. Ci pensa D’Angelo a 45″ dal termine a chiudere definitivamente i conti.

Successo importante per il campionato ed il morale della Team Handball, che adesso avrà la possibilità sfruttare il turno di riposo per affinare la preparazione e lavorare al perfezionamento di alcune situazioni tattiche. Nel frattempo Gabriele Randes raggiungerà in Finlandia la spedizione azzurra impegnata in due test match contro la nazionale scandinava.

Tabellino

TH Alcamo – Lazio 23-21 (p.t. 11-13)

TH Alcamo: Scaglione, Scirè 9, D’Angelo 1, Pipitone 2, Di Gaetano 4, Giorlando, Mulè, Duca 1, Cruciata, Stabile 2, Giacalone 4, Esposito, Polizzi, Randes. All: Benedetto Randes

Lazio: Corvino, Scavone, Corrado 1, Sallicano, Lippolis 5, Paolone 3, Langiano 1, Geretto, La Rosa M. 5, La Rosa D, Di Giambattista, Pisani 6. All: Giuseppe Langiano

Arbitri: Manuele – Spallino

Foto: Ufficio stampa T.H. Alcamo