Pagelle Trapani. Si salva solo Citro (ma perchè ben 57 minuti in panchina?)

Pagelle Trapani. Si salva solo Citro (ma perchè ben 57 minuti in panchina?)

Queste le pagelle del Trapani dopo la sconfitta, in casa, per 2 a 0 contro il Cittadella.

Guerrieri 3: non perfetto il suo posizionamento in occasione del primo gol ma tutto sommato riuscire a prendere quel gran tiro di Iori era molto complicato. Ma L’ ingenuità con cui si fa soffiare la palla, provando un inutile dribbling e che costa alla squadra il gol del 2 a 0 è imperdonabile. Figuraccia.

Casasola 6: dal suo lato il Cittadella non sfonda. Attento. (Dal 76′ Balasa s.v.).

Pagliarulo 6: sempre ben posizionato e in anticipo sugli avversari. Fa sentire la sua presenza anche sui calci piazzati.

Legittimo 5: primo tempo senza particolari patemi d’animo. Nella ripresa dal suo lato il Cittadella crea più di un pericolo. È lui il punto debole della retroguardia.

Fazio 5: timido e impacciato costringe la squadra ad attaccare solo da un lato (e chiaramente non il suo). (Dal 57′ Citro 6,5: entra in campo lui e magicamente la squadra granata si ricorda cosa vuol dire attaccare. Mister Cosmi compie, oggi, l’ennesima scelta offensiva quanto meno opinabile, lasciandolo in panchina per ben 57′).

Nizzetto 4: si fa notare solamente quando va a battere qualche corner.

Colombatto 6: il giovane centrocampista granata è uno dei pochi in campo che cerca di prendersi qualche responsabilità e che riesce a fare due passaggi di fila.

Barillà 5,5: parte propositivo ma cala clamorosamente alla distanza.

Rizzato 6: prestazione onesta la sua. Nulla di trascendentale, certo, ma quantomeno ritorna a sgroppare sulla fascia come non accadeva da un po’.

Ferretti 5: ha a disposizione un buon numero di palle gol. Riuscisse a metterne dentro una! Se i siciliani dopo 7 gare hanno fatto solo 4 gol un motivo ci sarà.

De Cenco 5: manca l’intesa con il compagno di reparto e con tutto il resto della squadra. (Dal 85′ Kresic s.v.).