Un gavettone e una violenta rissa: ex deputato Girolamo Fazio in ospedale

Un gavettone e una violenta rissa: ex deputato Girolamo Fazio in ospedale

FAVIGNANA – Uno scherzo e una lite con un ragazzo nel giorno di Ferragosto si sono conclusi con una corsa in ospedale per Girolamo Fazio, ex sindaco di Trapani ed ex deputato.

L’episodio si è svolto a Marettimo, nelle isole Egadi (provincia di Trapani).

Ex deputato Girolamo Fazio in ospedale: la vicenda

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un giovane avrebbe colpito involontariamente l’ex primo cittadino di Trapani con un gavettone. Questo avrebbe portato l’uomo a una lite con l’adolescente, uno scontro verbale presto sfociato in una rissa.

Il giovane avrebbe provocato una ferita alla testa di Fazio, costretto a fare ricorso alle cure dell’ospedale di Trapani. Ferito, ma lievemente, anche il ragazzo coinvolto nella zuffa.

Le dichiarazioni

Girolamo Fazio ha commentato la vicenda in un post su Facebook, pubblicando anche una foto della sua ferita: “Alla luce di quanto mi trovo a leggere ed al fine di ristabilire la verità su una vicenda fin troppo colorita di notizie non vere, mi trovo costretto a pubblicare la foto al mio arrivo al pronto soccorso. La testata del ‘ragazzino’ mi ha provocato come da referto medico ‘trauma cranico e ferita all’arcata sopraccigliare destra con 9 punti di sutura. Frattura avvallata del pavimento dell’orbita destra con sospetta rientranza. Materiale ematico nel seno mascellare di destra. Ematoma subgaleale in sede sopraccigliare destra’, con una prognosi di 30 giorni.

“Il mio aggressore non è stato ricoverato continua Fazio – È tornato ieri sera stessa a casa con le sue gambe. La questione verrà naturalmente affrontata nelle sedi opportune, ma ritengo imponga da parte di tutti, soprattutto di chi continua a diffondere notizie false, attente riflessioni e un approfondimento necessario della vicenda”.

Fonte immagine: Facebook – Girolamo Fazio