MARINELLA DI SELINUNTE – Un grave episodio si è verificato la scorsa notte a Marinella di Selinunte, borgata marinara di Castelvetrano, che ha visto l’intervento dei militari della stazione di Marinella in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo e radiomobile.
Luigi Caraccioli, 56enne castelvetranese, incensurato e residente a Marinella, per futili motivi ha utilizzato una pistola – legalmente detenuta – per minacciare un familiare ed esplodere 6 colpi all’indirizzo dell’auto di quest’ultimo, che si trovava in sosta all’interno di un’area recintata e di proprietà dell’uomo. Il veicolo ha riportato seri danni, ancora non quantificati del tutto.
L’arrestato, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso della pistola che, seppur legalmente detenuta, è stata sequestrata, insieme a 6 cartucce dello stesso calibro, 6 bossoli appena esplosi.
Su disposizione della competente A.G.,l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione carabinieri di Selinunte, fino all’udienza tenutasi nel tribunale di Marsala nella mattinata odierna, nel corso della quale il giudice ha convalidato l’arresto e sottoposto l’uomo agli arresti domiciliari.