MARSALA – È stato picchiato selvaggiamente da due coetanei e ora rischia di perdere un occhio. È quanto successo domenica pomeriggio nelle vicinanze del parco dell’ex Salinella a Marsala, in provincia di Trapani.
Il 19enne di Marsala era intervenuto per sedare gli animi durante una lite in cui era stato coinvolto un amico in un locale pubblico della periferia. Poi, grazie ai buttafuori, la situazione si era calmata.
Ma, in realtà la vicenda non si è conclusa lì. Il giorno dopo, infatti, due dei ragazzi protagonisti della lite della sera precedente hanno avvicinato il giovane, forse con la scusa di una discussione chiarificatrice, in un parcheggio vicino la chiesa di San Giovanni al Boeo, facendolo salire in auto.
L’hanno portato in una zona più appartata e lo hanno pestato a sangue, gettandolo poi fuori dall’auto. A lanciare l’allarme, una donna che correva sul lungomare Salinella, che ha chiamato i soccorsi e i carabinieri.
Il 19enne, che al momento si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Villa Sofia di Palermo, ha riportato diverse fratture al volto e una tumefazione a un occhio, che dovrà essere operato nei prossimi giorni.
I due giovani colpevoli dell’aggressione sono stati individuati e sono, inoltre, indagati.
Foto di repertorio