MARSALA – La notizia che giunge da Marsala, in provincia di Trapani, è tragica: quest’oggi, lungo il litorale cittadino dello Stagnone, un ragazzo è morto mentre praticava kitesurf, uno sport marittimo.
A nulla, infatti, sono serviti i tentativi di rianimazione, poiché il giovane è annegato senza possibilità di fuoriuscire in tempo dall’acqua. La causa non è stata ancora accertata. È accaduto nel primo pomeriggio: alcuni bagnanti hanno cercato di prestare immediatamente soccorso per salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. La vittima è stata trovata con il volto riverso in giù, galleggiante inerme in acqua.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la guardia costiera: si tratta di momenti duri e tragici. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo non sarebbe di Marsala.
Tra l’altro, si prova già a dare una spiegazione: potrebbe esserci stato uno scontro tra kiters. Non è esclusa nemmeno la pista che porta a un presunto malore. Pare, tra l’altro, che il ragazzo nuotasse nelle acque dei pressi dell’isola di Santa Maria.
Sono in corso ulteriori indagini per cercare di ricostruire la dinamica della vicenda.
Immagine di repertorio