Omicidio Maria Amatuzzo, l’assassino scrive una lettera al padre della vittima

Omicidio Maria Amatuzzo, l’assassino scrive una lettera al padre della vittima

TRAPANI – Ernesto Favara di 63 anni, ex pescatore, dal carcere di Trapani ha mandato una lettera al padre della donna che ha ucciso. Il 63enne ha ucciso la Maria Amatuzzo, nonché sua moglie, la vigilia di Natale 2022.

La donna di Marinella di Selinunte a soli 29 anni è stata uccisa con dodici coltellate all’addome. La lettera dell’uomo inizia con “Perdonami papà…”. Nella missiva, scritta di proprio pugno, Favara cerca di giustificarsi per il delitto commesso e chiede scusa al padre della vittima.

Aggiungendo che ha sbagliato e che è affranto. Il padre di Maria Amatuzzo, tramite il suo legale, l’avvocato Vito Daniele Cimiotta del Foro di Marsala, ha fatto sapere che non avrà mai alcun sentimento di perdono nei confronti dell’uomo che gli ha portato via la figlia.

La missiva – commenta il legale – secondo me, è indicativa della personalità di questo soggetto“.

Maria Amatuzzo è stata uccisa all’interno dell’abitazione in cui fino a poco tempo prima viveva con il marito, che lei, a quanto pare, aveva deciso di lasciare. Favara fu bloccato dai carabinieri, avvertiti da alcuni vicini di casa che avevano udito le grida.

L’uomo è a processo davanti al Tribunale di Marsala per lesioni personali, minacce e maltrattamenti familiari contro la moglie. I fatti contestati sono relativi al 2021.

In foto Ernesto Favara e Maria Amatuzzo