Minaccia una donna con una lama e le ruba l’auto: arrestati rapinatore e “palo”

Minaccia una donna con una lama e le ruba l’auto: arrestati rapinatore e “palo”

MAZARA DEL VALLO –  Nei giorni scorsi, la polizia ha arrestato due pregiudicati di Mazara del Vallo, nel Trapanese, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Marsala con cui è stata disposta a loro carico la custodia in carcere e l’obbligo di dimora insieme all’ordine di presentazione alla Polizia giudiziaria, infatti, i due sono gravemente accusati di aver compiuto una rapina aggravata, avvenuta, in pieno centro a Mazara del Vallo, lo scorso 5 luglio, ai danni di una donna mazarese.

Nel pomeriggio del 5 luglio un uomo già noto alle forze dell’ordine, con la complicità di un altro pregiudicato del posto che faceva da “palo”, si era introdotto all’interno dell’autovettura a bordo della quale era appena salita la vittima. Quest’ultima sarebbe stata minacciata, con una lama al polso, di consegnare le chiavi dell’auto. Poco dopo l’uomo si è allontanato a bordo del veicolo insieme al complice che lo stava aspettando poco distante.

Le indagini della polizia giudiziaria hanno permesso di identificare gli autori del fatto e di poterli deferire alla Procura della Repubblica al Tribunale di Marsala.

L’uomo ritenuto autore materiale della rapina, è stato trasferito nel carcere di Trapani, mentre il complice è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo.