Marsala, al setaccio centro storico e lungomare

Marsala, al setaccio centro storico e lungomare

MARSALA – I carabinieri di Marsala hanno svolto la scorsa notte e fino alle prime luci dell’alba di oggi, un servizio straordinario di controllo per la prevenzione dei reati in alcune zone nevralgiche del centro cittadino, e per il contrasto all’abuso di sostanze alcooliche tramite due posti di blocco allestiti sul lungomare Boeo, sempre più popolato da giovani e turisti con l’arrivo della stagione estiva.

Nella prima parte della nottata, i militari hanno infatti presidiato la zona di Porta Nuova con diverse pattuglie su Piazza della Vittoria e su via XI Maggio, per contrastare l’uso e la cessione di sostanze stupefacenti. La serata è trascorsa senza particolari problemi, con l’intervento pronto dei militari che hanno fermato sul nascere una discussione tra giovani scaturita da futili motivi. In seguito i militari hanno interrotto la circolazione stradale sul lungomare Boeo, dalla chiesa di San Giovanni fino a via Capitano Falco, sottoponendo a controllo etilometrico tutte le autovetture in prossimità di locali e discoteche.

Durante tutto il servizio, che si è concluso alle ore 5, i militari hanno controllato più di 180 persone a bordo di 75 tra autoveicoli e motocicli. Sono state elevate numerose sanzioni per infrazioni al codice della strada e altrettanti i deferimenti in stato di libertà per guida con tasso alcolemico superiore a 0.8 grammi/litro.