Lo spaccio con telecamere “live”: 20enne con dosi di hashish e oltre duemila euro di incasso

Lo spaccio con telecamere “live”: 20enne con dosi di hashish e oltre duemila euro di incasso

MAZARA DEL VALLO – Ieri, i carabinieri di Mazara del Vallo, nel Trapanese, durante un servizio di controllo volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato Antony Pizzo.

Il 20enne, originario di Mazara del Vallo, è stato controllato dai militari dopo l’attività antidroga. Erano stati notati, infatti, dei movimenti sospetti di alcuni giovani da qualche abitazione del quartiere popolare di Mazara due.

Dopo alcuni approfondimenti, il 3 giugno scorso, i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione utilizzata da Pizzo come luogo di spaccio e all’interno dell’immobile hanno trovato una modica quantità di hashish suddivisa in circa venti dosi, oltre a bilancini di precisione, ricetrasmittenti, impianto di video sorveglianza in modalità live (senza registrazione) e 2.500 euro in banconote di vario taglio, frutto – si presume – dell’attività di spaccio.

Le telecamere live vengono solitamente utilizzate dagli spacciatori per controllare l’arrivo delle forze dell’ordine e consentono loro di disfarsi della droga in tempo da vanificare i controlli.

Il materiale e l’immobile sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito, il 20enne è stato relegato agli arresti domiciliari.