ALCAMO – Un incidente autonomo si è verificato ieri notte in via Vittorio Veneto, ad Alcamo (in provincia di Trapani). Un Suv bianco della marca Volkswagen, con a bordo due persone, è infatti capottato dopo aver sbattuto contro altre macchine posteggiate a lato della strada.
Sul posto sono giunti celermente i vigili del fuoco – che hanno liberato la carreggiata dall’auto con le ruote in aria – e la Polizia Municipale. Restano oscure e ancora da chiarire le dinamiche del sinistro. I due occupanti non dovrebbero aver riportato conseguenze fisiche.
I residenti della via, dopo essersi radunati in prossimità dell’auto cappottata, richiamati dal rumore, questa mattina hanno avuto l’amara sorpresa di trovare le rispettive auto – parcheggiate tutte sul lato sinistro – visibilmente strisciate e ammaccate.
La prima ipotesi, usata per spiegare quanto accaduto, è che probabilmente il Suv manteneva, al momento dell’incidente, una velocità piuttosto alta. La via Vittorio Veneto, scrivono infatti su Facebook gli abitanti della zona, è molto stretta e a senso unico. E per ridursi in quelle condizioni, l’auto on avrebbe rispettato i limiti.
Ma non manca chi, con ironia, smorza la serietà di quanto accaduto: “Sicuramente la teneva in terrazzo e per fare prima l’ha buttata giù”, scrive Irene, strappando qualche risata agli altri utenti e sdrammatizzando un incidente che, per fortuna, non ha avuto conseguenze gravi per nessuno.
Immagine di repertorio