FAVIGNANA – Il giovane Salvatore si risveglia dal coma: un’iniezione di gioia per la famiglia Sinagra, che ha visto il figlio 30enne coinvolto in una rissa a Lanzarote senza alcun apparente motivo.
Dal pestaggio al risveglio dal coma: ottime notizie per Salvatore Sinagra
I fatti di sangue risalgono agli ultimi giorni di gennaio: Salvatore si trovava fuori da un bar di Lanzarote a fumare una sigaretta quando, dopo un diverbio, un 25enne del luogo l’ha picchiato violentemente. L’aggressore ha confessato di averlo colpito a mani nude e di essere fuggito poco dopo: giustizia è stata fatta, dal momento che è stato arrestato.
Sono stati giorni di agonia per la famiglia del 30enne di Favignana e soprattutto per Salvatore, che si trovava in coma lottando tra la vita e la morte. Il padre, poco dopo l’aggressione, ha lanciato un appello sui social: “Mio figlio è in coma con il cranio spaccato perché ha incrociato la persona sbagliata”. Adesso, il lieto epilogo.
Le parole dei familiari
“Finalmente un po’ di luce in fondo al tunnel! Il nostro Salvatore sta tornando tra di noi“. Questo è quanto hanno pubblicato il padre di Salvatore e il fratello Vito su una storia Instagram.
I familiari hanno spiegato che il giovane “alterna momenti di lucidità a momenti di agitazione, un fenomeno comune nei pazienti che si risvegliano dopo un coma prolungato. Per lui è come se il tempo si fosse fermato, il suo cervello sta cercando di riorganizzare le informazioni, ricostruire i ricordi e riprendere il controllo della realtà”.
Salvatore si trova attualmente in terapia intensiva e se tutto procede per il verso giusto i medici potrebbero trasferirlo in un altro reparto nei prossimi giorni.