Denise Pipitone, clamoroso colpo di scena: indagata l’ex pm Maria Angioni, avrebbe detto il falso

Denise Pipitone, clamoroso colpo di scena: indagata l’ex pm Maria Angioni, avrebbe detto il falso

MAZARA DEL VALLO – È indagata per false dichiarazioni a pubblico ministero della Procura di Marsala l’ex pm Maria Angioni, il magistrato che per primo indagò sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina sparita nel nulla il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo.

La donna, attualmente giudice del lavoro a Sassari, ha ricevuto nelle scorse ore un invito a comparire e l’informazione di garanzia. Maria Angioni, di recente, aveva denunciato tentativi di depistaggio e clamorosi “buchi” nell’indagine sulla sparizione di Denise.

Dopo le sue dichiarazioni pubbliche delle ultime settimane, è stata ascoltata come testimone dai magistrati della Procura di Marsala. La donna, in fase di audizione, avrebbe confermato le accuse lanciate di recente.

Tuttavia, in base agli accertamenti del caso, gli inquirenti non avrebbero trovato riscontro circa le sue esternazioni.

L’ex pubblico ministero, tuttavia, ha ribadito ancora una volta le sue convinzioni nel corso dell’interrogatorio che si è svolto nella giornata di ieri. Ultimamente, la stessa Angioni aveva affermato di essere venuta a conoscenza dell’attuale identità e posizione di Denise Pipitone.

Immagine di repertorio