Castelvetrano, Alfano alla riapertura di ipermercato confiscato alla mafia

Castelvetrano, Alfano alla riapertura di ipermercato confiscato alla mafia

CASTELVETRANO – Il ministro dell’Interno Angelino Alfano e le più alte cariche istituzionali della provincia di Trapani presenzieranno oggi pomeriggio, alle 17, a Castelvetrano, alla cerimonia di riapertura dell’ipermercato alimentare  presso il centro commerciale “Belicittà”.

È il risultato ottenuto dal prefetto Umberto Postiglione, direttore dell’Agenzia nazionale per la gestione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati, in seguito alla complessa soluzione della crisi aziendale del Gruppo 6 GDO S.r.l..

L’ipermercato alimentare era stato confiscato a Giuseppe Grigoli, ritenuto il prestanome di Matteo Messina Denaro e titolare di una catena di ipermercati Despar in Sicilia occidentale. In occasione della riapertura del punto vendita, che prevede il ricollocamento dei primi quaranta dipendenti, verranno resi noti il programma di riapertura dell’intera rete vendita ed il piano delle assunzioni di tutti gli altri lavoratori.

Il prefetto Postiglione relazionerà sulla destinazione del ramo di azienda “Olio & Oliva”  che sarà affittata senza oneri ad una coop. di ex lavoratori della stessa società.