Busta con proiettile per Michele Rallo, segretario provinciale del Pd di Trapani

Busta con proiettile per Michele Rallo, segretario provinciale del Pd di Trapani

TRAPANI – Un’intimidazione è giunta a Michele Rallo, componente della segreteria provinciale del Partito democratico di Trapani con delega all’ambiente.

L’uomo ha ricevuto una busta contenente un proiettile e il ritaglio di un articolo sulla commemorazione dell’omicidio del giornalista Mario Francese.

La busta è stata scoperta dallo stesso Rallo sulla sua macchina, parcheggiata davanti casa a Favignana: il gesto è stato denunciato alle Forze dell’Ordine.

Chi è Michele Rallo

Rallo è un impiegato di banca: è rappresentante di Legambiente nelle Egadi e negli anni è stato protagonista di varie battaglie a tutela delle isole dell’arcipelago trapanese. Negli anni ha anche presentato diverse denunce.

Il sindaco Francesco Forgione si è espresso a nome dell’intera amministrazione comunale: “Manifestiamo la nostra vicinanza a Michele Rallo per l’atto intimidatorio subito. Intimidazioni di questo tipo vanno respinte con forza. Auspichiamo che sia fatta piena luce su questo grave episodio“.

Solidarietà a Rallo

Domenico Venuti e Valentina Villabuona, rispettivamente segretario del Pd e presidente dell’assemblea provinciale trapanese, hanno affermato: “Esprimiamo la nostra solidarietà a Michele Rallo, membro della segreteria provinciale del Partito democratico di Trapani e dell’assemblea regionale del Pd Sicilia per il vile atto intimidatorio. Continueremo a lavorare insieme a Michele, portando avanti la buona politica di cui si è fatto promotore in questi anni, consapevoli che non saranno questi gesti a fermare l’azione del Pd“.

È intervenuto nella questione anche il segretario regionale del Pd, Antony Barbagallo: “Totale vicinanza e solidarietà a Michele Rallo, dopo intimidazione subìta e denunciata“.